CALCOLO DELLA PENSIONE
Hai già fatto LA CONSULENZA?
Per personalizzare il piano di protezione dei nostri clienti utilizziamo una tecnologia innovativa, per analizzare la situazione nel suo complesso.
Il modello matematico di Assicurazioni Verona ti darà la misura chiara di quali sono le aree della tua vita che devi mettere in sicurezza.
Il nostro obiettivo è IL CALCOLO DELLA PENSIONE
INPS potrebbe non garantirti la pensione necessaria a farti vivere serenamente.
Dal 2009 potresti aver già perso tra i 300 e i 500 euro di pensione.
Natalità in calo e allungamento della vita ci faranno raggiungere entro vent’anni la gobba previdenziale.
La previdenza complementare ti permetterà di accantonare progressivamente denaro per la pensione.
La tua pensione viene rimodulata in base all’andamento del PIL ogni tre anni.
Il fondamento del welfare pubblico è il patto generazionale.
Meno lavoratori e più anziani: i contributi pagati non saranno sufficienti per tutti.
L’accantonamento complementare è sottoposto ad un regime fiscale agevolato, che migliora nel tempo.
Il modello di welfare italiano è basato sul cosiddetto “patto generazionale“: per ogni pensionato deve iniziare a lavorare una persona. Se l’equilibrio si mantiene, i contributi pagati da ogni lavoratore pagheranno la previdenza di un’altra persona.
In Italia è in corso un progressivo crollo demografico e di natalità dalla fine degli anni ’70. Questo, unito al fatto che la popolazione vivrà sempre più a lungo, ci porterà presto alla gobba previdenziale. Entro il 2040 le pensioni necessarie saranno troppe per la piccola classe lavoratrice attiva.
Tutelare il tuo futuro è possibile. Tramite il tuo SPID e il modello matematico di Assicurazioni Verona sapremo esattamente quale sarà la tua pensione futura. Accantona ogni anno una cifra con la previdenza privata e complementare. Alla fine della tua età lavorativa avrai a disposizione quello che ti servirà per godere di hobby, viaggi e per aiutare la tua famiglia.